Torna alla Home page

 

Password Scaduta

 

Il sistema permette l'utilizzo di una password per un determinato numero di giorni dopodichè si è invitati a sostituirla per evitare tentativi di frode.

Prima dello scadere della password l'utente sarà invitato a cambiarla. Questa notifica sarà presente a partire da una settimana prima della scadenza.

 

Il metodo per recuperare una nuova password è seguire le indicazioni al link "Password Dimenticata" funzione che si trova nella stessa pagina accessibile dal link "Accedi", posto in alto a destra nella maschera di benvenuto.

 

Cliccando sul link "Password Dimenticata" il sistema chiederà all'utente di inserire due dati: il primo è la username, dato già in nostro possesso; il secondo è l'indicazione del codice Capcha, un codice di sicurezza per evitare tentativi di frode.

 

Qualora non fossi in grado di capire il codice Capcha, è possibile chiederne uno nuovo semplicemente cliccando sul bottone alla destra del codice

Premendo ora il bottone il sistema effettuerà un controllo sulla presenza dell'utente e successivamente invierà una email contenente le informazioni per accedere nuovamente al Portale del Dipendente e indicare una nuova password.

Per questa operazione è necessario conoscere l'indirizzo di posta elettronica utilizzato per l'invio di informazioni da parte del Portale del Dipendente. Si rimanda ad apposita sezione per maggiori informazioni.

 

Qualora il sistema non individui un utente registrato, provvederà a comunicarlo tramite apposito messaggio di errore come in esempio